mercoledì 24 novembre 2010

Master Fashion Product Management


PRESENTAZIONE
Le aziende del settore moda hanno sempre più bisogno di figure abili nel coordinare le varie attività nel rispetto degli obiettivi produttivi: il master in Fashion Product & Programme Management nasce proprio per rispondere a questa necessità, perché offre l’opportunità di formarsi nel ruolo come professionista specializzato.

Il master di Accademia del Lusso è uno dei pochi che ti offrono l’opportunità di formarti - anche grazie allo stage finale - con tutte le competenze richieste dal mercato.

--------------------------------------------------------------------------------
FIGURA PROFESSIONALE
Il Fashion Product & Programme Manager deve gestire con competenza lo sviluppo del prodotto e le possibilità di ritorno economico, a partire dalla fase di progettazione fino alla realizzazione del campionario, valutando la fattibilità delle proposte e organizzando la linea produttiva.

Il compito principale di questa figura è integrare le diverse funzioni aziendali secondo un unico obiettivo strategico, massimizzando il valore del prodotto in sintonia con le esigenze del mercato.

--------------------------------------------------------------------------------
PIANO DI STUDI
Area propedeutica
Mondi e mercati del lusso
Scenari e mercato moda
Marketing del lusso
Trends e ricerca
Comunicazione e pubblicità
Merceologia tessile
Mercati internazionali
Affermazione dell’io professionale
Coaching Area specialistica
Cool business
Prodotto moda
Controllo e sistema qualità
Marketing operativo
Sistema distributivo
Progettazione della collezione
Tecnica della progettazione
Tecniche di buying
Tecniche di import/export
Strategie di negoziazione

Laboratorio didattico - Prova finale - Stage di progetto

--------------------------------------------------------------------------------
Il Master è a numero programmato, con frequenza obbligatoria a tempo pieno (assenze consentite: 20%).

Nessun commento: