Ha compiuto 20 anni di brillante e simbiotica collaborazione la coppia formata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana (nella foto 2). I due stilisti hanno celebrato l’evento sabato sera nella sede del comune di Milano, a Palazzo Marino
Da vent’anni l’uomo elegante ma al contempo romantico ed eccentrico veste capi D&G sull’onda delle “3 S”: sicilianità, sartorialità e sensualità.
Si è trattato di un vero e proprio evento con 800 invitati provenienti dal mondo dello spettacolo e delle riviste patinate; non bisogna dimenticare, del resto, che molti artisti e VIP internazionali e nostrani amano essere seguiti dai due trend setter.
Tra gli altri si citano Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato dal mondo della danza, Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti dalla musica, Morgan Freeman, Juliet Binoche e Violante Placido dal mondo del cinema.
Ospiti della serata anche alcune autorità istituzionali, primi fra tutti i “padroni di casa” del palazzo comunale: il sindaco Letizia Moratti e l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi,Non potevano mancare i testimonial delle loro campagne pubblicitarie o i corpi sinuosi delle modelle che, come Eva Herzigova in passerella, hanno fatto innamorare le donne dei loro capi di haute couture.
Irrinunciabile presenza di Monica Bellucci, alle prime apparizioni dopo la gravidanza ma in una splendida forma che non lascia trasparire il tempo trascorso dalla pubblicità nella quale inavvertitamente in spiaggia perdeva un capo di lingerie che rimaneva impregnato del profumo ammaliante firmato Dolce e Gabbana.
Presente, per la delizia delle donne in sala anche Matthew McConaughey, attuale testimonial della fragranza The One.
La serata si è svolta tra momenti di alta moda con la presentazione della nuova collezione e spazi di intrattenimento di qualità, soprattutto quando si è messa al pianoforte Annie Lennox. Nel palazzo i due stilisti hanno anche allestito una mostra multimediale nella quale venivano proiettate immagini che sono entrate nella storia della moda grazie allo stile e ai modelli che sono riusciti a interpretare attraverso i loro abiti.
Dolce e Gabbana hanno avuto la capacità di interpretare i gusti e i bisogni di più generazioni vestendo l’uomo in qualsiasi occasione e riuscendo a conferire a ogni singolo pezzo di stoffa creato seguendo i loro bozzetti un’anima che si trasmetteva al consumatore finale.
A cura di Marcella Sardo
TRATTO DA http://www.corriereinformazione.it/201006222344/nuove-tendenze/moda/dolce-e-gabbana-20-anni-di-collaborazione-tra-stile-e-tendenza.html
Nessun commento:
Posta un commento